martedì 30 agosto 2016

TURISMO: SAHARA MON AMOUR PRESENTA IL CATALOGO CON LE ATTIVITA’ 2016/2017



Presentate le prossime attività dell’operatore turistico specializzato in viaggi nella zona sahariana.

Sono state presentate stamane a Torino, nel corso di un incontro, le attività del catalogo 2016/17 di “Sahara Mon Amour”.

Sahara Mon Amour è l’agenzia viaggi specializzata in “viaggi avventura” che opera prevalentemente (ma non solo) in Africa nell’area del Sahara. L’agenzia, che vede in Fabrizio Rovella* il suo referente italiano, è particolarmente conosciuta e apprezzata per la qualità tecnico-logistica e per la grande credibilità che i referenti hanno con le popolazioni locali. Credibilità che ha innalzato gli standard di sicurezza a livelli di assoluta eccellenza.

Sono 6 le mete presentate nel corso dell’incontro da Fabrizio Rovella:

-        Algeria: dal 6 al 13 ottobre 2016 per la “Festa della Sebeiba” (ritrovo dei Tuareg del Tassili n'Ajjer,con canti e musica tradizionale).

-        Marocco: dal 23 al 30 ottobre a Taragalte (l'attuale M'hamid ndr) per il “Festival del deserto” (Musiche,canti ed antichissimi poemi).

-        Etiopia: dal 12 al 20 novembre a Dancalia, per l’incontro con i nobili Afar,le carovane del sale e dei colori unici al mondo

-        Sudan: dal 24 novembre al 3 dicembre Lungo il NiloInseguendo i Faraoni Neri

-        Mauritania: dall'8 al 16 dicembre per il “Festival delle città carovaniere”,dove nomadi di tutto il Sahara si ritrovano.

-        Ciad: dal 24 dicembre all'8 gennaio a Ennedi, Archei e i laghi Ounianga (Le Dolomiti del Sahara,gli ultimi coccodrilli Sahariani e dei laghi in perfetto stile alpino, tutto nel cuore del Sahara).

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Sahara Mon Mour all’indirizzo www.saharamonamour.com


*Short Bio Fabrizio Rovella:

Fabrizio Rovella, torinese di nascita, è uno dei massimi esperti italiani di Sahara e di viaggi “avventura”. Attivo da più di 25 anni nel settore, dal 2004 si è trasferito a Tamanrasset (Algeria), e negli ultimi 4 anni ha lavorato con particolare frequenza a Chinguetti (Mauritania), diventando un punto di riferimento e collegamento tra i viaggiatori e le popolazioni locali.
È il titolare di “Sahara Mon Amour”, agenzia viaggi che organizza viaggi e itinerari con standard di sicurezza evoluti e che ben racchiude la sua filosofia nel proprio nome. Un impegno e un insieme di esperienze che sono state più volte rilevate positivamente, e portate al centro dell’attenzione dei media.
Ha collaborato, occupandosi della logistica in loco, alla realizzazione di viaggi di ricerca nel Sahara e che hanno portato alla pubblicazione di diversi libri e guide firmati tra gli altri da Mirella Tenderini, Roberto Parodi e Sofia Gallo.
Scrive articoli per varie riviste di settore ed è un tester ufficiale per abbigliamento e attrezzature Ferrino per le linee Rockslave e HighLab. È testimonial Amphibious.
Maggiori informazioni sul sito web www.saharamonamour.com e sui social.